Test gonorrea

Salve
Da tempo mi assilla la probabilità divaver contratto la gonorrea ho fatto vari tamponi
Tampone uretrale standard
Tampone uretrale in pcr per ricerca ginococco clamidia ecc
Spermiocoltura in pcr con ricerca gonococco ecc.tutto negativo

-Leggendo i vari post non riesco a capire quali sòno i metodi più sensibili e precisi per una giusta diagnosi evitando falso negativi.
-A distanza di 8 mesi dal rapporto a rischio i test sarebbero comunque attendibili?
-Gli antibiotici assunti per altre problematiche tipo augmentin e cefixime potrebbero falsare gli esami snche in cui il batterio non sia stato debellato?
-Dopo quanto tempo una gonorrea non diagnosticata potrebbe diventare sistemica?
-Quale tipo di esame divrei fare e in quale metodica per essere certi di noj avere il batterio?
-In assenza di terapia o di terapie non corrette dopo diversi mesi il tampone uretrale potrebbe dare falsi negativi?
-Una gonorrea disseminata può dare risultati tamponi negativi?

Ringrazio anticipatamente
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
I tamponi negativi sono confortanti e non deve preoccuparsi di nulla.
In caso di dubbi, utile ripetere i tamponi e gli esami del sangue specifici al fine di monitorare la situazione nel tempo.
Ma, ripeto, in caso di esami negativi e assenza di sintomatologia chiara, nessun allarmismo.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Oltre i tamponi cosa posso fare
Sospetto una gonorea disseninata
Da mesi ho dolori muscolari e ossei
Mal di gola.....ma i tamponi sono negativi
Ho forti dolore di schiena stanchezza
I tamponi li ho fatti piu di una volta...
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
In più può fare delle analisi del sangue specifiche.
Il suo medico di medicina generale potrà prescrivergliele.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto vari esami generali ma mi dicono che non si puo cercare il gonococco nel sangue....
Emocromo pcr e tutte le altre esami per mst....
Cosa posso fare per escludere il gonococco ?
[#5]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Nulla di più, attenda, monitori la situazione, al peggioramento dei sintomi utile una rivalutazione specialistica.
Distinti saluti