Sfregamento pene-ano. Rischi HIV/MST?

Gentili Dottori,

Circa 2 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale con un ragazzo che non conosco.
All'inizio ci siamo scambiati una serie di baci a stampo, e dopo lui mi ha ripetitivamente strusciato (per circa 15-20 minuti) il suo pene sul mio ano per simulare la penetrazione senza profilattico. Non c'è stata alcuna penetrazione. Ho visto il suo pene e non ho notato nulla di strano o di allertante. Il mio ano non aveva ferite né sanguinamenti. Nel momento in cui lui mi ha sfregato il suo pene sul mio ano non ho notato la presenza di nessun liquido (né liquido prespermatico né sperma).

Volevo chiederVi se sussistono rischi, soprattutto attraverso lo sfregamento pene-ano, di contrarre HIV e MST (Sifilide, Gonorrea, Clamidia...)?
Il Rischio è basso? Devo fare un test HIV/MST a causa di questo rapporto?

Vi ringrazio per le Vostre Risposte.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

si i rischi - per un rapporto di questo tipo, pur non penetrativo, ci sono per tutti per le MST tranne l'HIV

Quindi, la Sifilide, la Gonorrea, l'Herpes genitalis, i Molluschi contagiosi, i Condilomi (HPV) sono tutte possibilità

In caso di ulteriori dubbi contatti lo Specialista Venereologo

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Gentile Dr. Laino,
La ringrazio per la Sua precedente risposta.

Il rischio di contrarre le MST da Lei precedentemente citate attraverso lo sfregamento pene-ano, è basso o alto?

Secondo Lei devo fare dei test a causa di questo rapporto?

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il rischio non è calcolabile ma esiste ed è comunque non trascurabile.

Il controllo Venereologico si impone sempre soprattuto in caso di erosioni, ulcere, papale, perdite, arrossamenti e sintomi diversi dal solito.

Saluti
Dr Laino