Informazioni sulle MST

Buongiorno Dottori,

Ho letto l'articolo del Dr. Luigi Laino in merito a "La masturbazione reciproca trasmette malattie sessuali?" [https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/4497-la-masturbazione-reciproca-trasmette-malattie-sessuali.html]

La mia domanda: è possibile contrarre la Clamidia con la masturbazione reciproca?
Ho già visto su internet ma ci sono molti pareri discordanti.

Vi ringrazio per la Vostra risposta.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No non è possibile.

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Gentile Dr. Laino,
La ringrazio per la Sua risposta.

Ho altre domande per Lei:
- Se sui genitali dell'altra persona ci fosse stato del liquido prespermatico o/e dello sperma, la trasmissione della Clamidia è possibile sempre tramite masturbazione reciproca?
- Se io tocco con la mano i genitali sporchi di liquido prespermatico o/e di sperma, e poi tocco il mio pene per effettuare la masturbazione, è possibile contrarre la Clamidia?

Mi scusi per l'ansia e l'insistenza.
La ringrazio nuovamente.
Cordiali Saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Gentile Dr. Laino,
La ringrazio per la Sua risposta.

Ho altre domande per Lei:
- Se sui genitali dell'altra persona ci fosse stato del liquido prespermatico o/e dello sperma, la trasmissione della Clamidia è possibile sempre tramite masturbazione reciproca?
- Se io tocco con la mano i genitali sporchi di liquido prespermatico o/e di sperma, e poi tocco il mio pene per effettuare la masturbazione, è possibile contrarre la Clamidia?

Mi scusi per l'ansia e l'insistenza.
La ringrazio nuovamente.
Cordiali Saluti