Condiloma nell ano può essere pericoloso avendo fatto colonscopia tre mesi fa

Sono un ragazzo di 28 anni sono un paio di giorni che noto questa proturberanza all interno dell ano...provando a fare una foto assomiglia a un candiloma...sono un po’ preoccupato che non fosse una cosa grave...premetto che ho fatto una colonscopia tre mesi fa...e non è stato rilevato niente...qualcuno può aiutarmi??
e dirmi come capire se è pericoloso o meno??
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, la condilomatosi anale è sicuramente nell’uomo una condizione a rischio
Le consiglio di effettuare una visita di specialistica venereologica al fine di chiarire tutto con esattezza e nel caso di procedere con una laser terapia ablativa per l’eliminazione delle eventuali condilomatosi.
Cordialità
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Capisco ma potrebbe essere qualcosa di maligno??se vado al pronto soccorso possono darmi una mano...perché sono abbastanza preoccupato..
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un condiloma ma non è un cancro quindi stia tranquillo. Una condilomatosi endoanale e rettale può esporre sicuramente a maggiori rischi per quello raccomandavo il controllo. Lasci il PS ha chi ha necessità reali.
Saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Oggi avrò la visita dal proctologo...poi L aggiorno intanto la ringrazio...