Possibile balanite

Salve, ho 26 anni.

Quest'estate dopo un rapporto orale ricevuto, ho accusato dei sintomi simili a quelli delle malattie veneree (secrezione bianca dal pene e dolore durante l'eiaculazione).
Il dottore mi ha fatto fare i test per le principali malattie sessualmente trasmissibili (HIV, epatite, gonorrea, e clamidia) e l'unica cosa che è risultata (dal tampone uretrale) è stato uno sviluppo di flora batterica sapofrita Gram positiva.
I sintomi mi erano già passati da parecchio, ciononostante il dottore mi ha dato un antibiotico.
Dopo una settimana, ho presentato sintomi più simili a quelli di una balanite (spellamento del pene, prurito e presenza di smegma).
Di conseguenza, il dottore mi ha dato un detergente intimo solitamente indicato contro la candida e il tutto è passato.
Una volta terminato il trattamento, i fastidi sono tornati in maniera diversa: prurito più forte, presenza di smegma, epresenza di bolle rosse e macchioline sul glande, soprattutto dopo la masturbazione o un rapporto.
Sono allora andato da un dermatologo, che mi ha confermato la diagnosi di una balanite e mi ha dato un antimicotico (fluconazolo) e una crema (desamix effe) dicendomi di non preoccuparmi.
Ora, ho dovuto cessare l'uso del fluconazolo perchè interferiva con gli antidepressivi che prendo e ho utiulizzato solo la crema.
Il problema è che sebbene avessi dovuto applicarla solo per una settimana, appena smetto di metterla questa sospetta balanite riappare ancora più fastidiosa.
Sono un po' preoccupato.
Potrebbe essere altro?
cosa mi consigliate di fare?
Inooltre, masturbazione e alcol possono degenrare la condizione della balanite?
tipo che creano una maggiore infiammazione?
e lo stress?
Gioco anche a beach volley, magari la sabbia influisce?

Mi confermate che il fluconazolo interferisce con un antidepressivo a base di paroxetina?

Cordiali Saluti!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

la invito alla lettura del mio sito dedicato a questa diffusa condizione la quale ha moltissime diagnosi differenziali:

www.balanopostite.it

cordialità
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it