Informazione condilomi

Buongiorno,

la presente per richiedervi un'informazione per stare sicuramente più tranquilla e vivere serenamente.

Durante una visita di controllo ginecologica ho scoperto di avere sulla forchetta vaginale, due condilomi.

Ho effettuato subito il pap test (attualmente sono in attesa di esito) e una colposcopia che da una prima analisi, non ha rilevato nulla di strano (nel referto non è segnalato nulla di diciamo preoccupante).

A giorni inizierò la cura per credo si dica "bruciare" i condilomi, questo perchè mi è stato consigliato di aspettare il ciclo, che mi arriverà a breve, ed iniziare quando tutto è finito.

Ora il mio dubbio che non mi fa vivere serenamente è questo...è possibile che io abbia questa infezione anche in bocca?

Da quello che posso vedere e capire io, non ho nessuna escrescenza però nei mesi passati ho avuto un'infiammazione che mi portava ad avere anche dolore alle orecchie.
La visita dell'otorino non ha rilevato nessuna anomalia e la dottoressa aveva attribuito il tutto al mio reflusso gastrico (in alcuni periodi ne soffro parecchio) e/o all'impianto dentario che attualmente è ancora in corso di definizione.

Oggi però sono terrorizzata e sto iniziando a pensare a qualcosa di "serio" a livello orale, anche se comunque non ho più avuto quella forte infiammazione e il dolore alle orecchie non è più ad entrambe, ma solo a quello sinistro ma in maniera molto ridotta.

Ringrazio tutti voi per l'attenzione,

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
In questi casi consiglio sempre la visita dermatologica venereologica in grado di chiarire la presenza di lesioni nel cavo orale e contestualmente valutare anche l’apparato genitale: pertanto scelga questa visita con estrema fiducia.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Posso già fissare la visita, anche se ancora non ho iniziato la cura o è meglio aspettare secondo lei?
Siccome sono parecchio spaventata, vorrei capirci un pochino di più.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ma si può farlo senza dubbio!
carissimi saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Ho prenotato la visita, ma l'attesa si sta facendo snervante. Non riesco a capire se sto somatizzando o se veramente ho i sintomi reali.
Sono spaventata dal poter avere un tumore alla lingua/gola e continuo a guardarmi allo specchio. Ogni tanto la vedo arrossata, ogni tanto compare qualche bollicina trasparente, ogni tanto sembra tutto a posto. Avverto un leggero bruciore ma credo sia dovuto all'impianto che sto ultimando di mettere.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non alimenti ansie inutili!

saluti!
Dr Laino