Disturbi intestinali e prurito anale

Buongiorno Gentile Dottore,
Sono una ragazza di 28 anni, conduco una vita molto sedentaria a causa del mio lavoro che mi costringe a stare seduta per molte ore e non mi permette una dieta troppo sana.

Da qualche giorno ho dei problemi intestinali, ho episodi di stipsi e diarrea anche nel corso della stessa giornata, dolori addominali e aria intestinale.
Accuso anche uno strano prurito anale e un leggerissimo dolore, spesso dopo l'evacuazione, all'inizio non gli ho dato peso in quando tutti i mesi mi capita di avere un po' di irritazione causate dagli assorbimenti igienici.

Non ho mai avuto episodi simili prima d'ora e non ho cambiato ritmi o dieta ultimamente, sono però più stressata a causa del lavoro.

Secondo Lei, di che disturbo si potrebbe trattare?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente è possibile che lo stress abbia peggiorato un colon irritabile già presente.
Le consiglio di ridurre il carico di stress se le è possibile e migliorare la sua alimentazione con la giusta introduzione di acqua. Se il problema dovesse persistere una visita gastroenterologica sarà utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/