Papilloma squamoso anale

Salve
I primi di marzo dopo una visita dal mio medico curante per sanguinamento anale, mi è stata diagnosticata la presenza di condilomi, dopo una successiva visita dermatologica con prelievo di campione biologico per biopsia. L'esito della biopsia ha riscontrato Papilloma squamoso, Koilocitosi/displasia assente.
Vorrei sapere cosa fare, il dermatologo mi ha detto che vanno rimossi chirurgicamente, inoltre vorrei capire com'è si trasmettono, ho dei bambini e vorrei stare tranquillo, per l'igiene personale come mi devo comportare?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I condilomi sono trasmissibili sessualmente.

La pratica chirurgica si impone in casi particolari di condilomatosi endoanale.

cari saluti e contatti il venereologo di fiducia per maggiori chiarirmenti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it