Testicolo dx molto piccolo

Salve!
Ho 24 anni, da circa 4 mesi ho ripreso ad andare in palestra. Nella nuova palestra in cui mi sono iscritto ho raggiunto risultati ma visti prima. Abbinando una buona alimentazione sono riuscito a perdere 11 Kg, passando da 90 a ben 79 Kg. Guardandomi allo specchio, però, ho notato una "particolarità" ai testicoli. Il testicolo destro, infatti, risulta, rispetto al sinistro, molto più piccolo ed in alto. Hanno volumi molto diversi. È problematico?

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Salve, i volumi dei testicoli sono normalmente simili e le differenze, quando presenti, sono minime. Non è normale quindi avere dei testicoli di "volumi molto diversi".
E' normale invece avere un testicolo poco più in alto (o in basso, a seconda dei punti di vista) dell'altro.
Esegua una visita con un Urologo Andrologo per avere una valutazione precisa.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU

[#2]
dopo
Utente
Dottor Pugliese la ringrazio per la celere risposta.

Mia curiosità.

Può influire in questo caso il fatto che da piccolissimo sia stato operato di ernia inguinale, ombelicale ed idrocele?
[#3]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Sì, è possibile che ci siano correlazioni. Unitamente alla visita, anche una ecografia scrotale può essere utile.
Cordiali saluti.