Sensazione continua urinare

Buongiorno,
Da 1 mese circa ho continua sensazione di dover urinare.
Non ho nessun tipo di dolore.
Ho fatto 2 analisi urine con antibiog sempre negative.
Mia dottssa suppone infiammazione trigono; ginecologa (visita tutto ok; nessun residuo in vescica) mi ha detto invece cistite e mi ha dato fermenti lattici locali e ciproxin 500 mattina e sera.(per 7 gg)
All’inizio sembra andare meglio ma dopo 3 gg di antibiotico tutto è come prima.
Ripeto che fortunatamente non ho nessun dolore se non questa fastidiosa sensazione di dovere continuamente urinare, quindi medio peso sotto ombelico; ho invece sensazione di avere addome più contratto del solito zona colon traverso e sicuramente più gonfio. Assumo 1 cpr colonir al mattino.

Grazie in anticipo per la vostra gentile risposta.
valentina.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Utile a mio avviso l’esecuzione di una ecografia e di una misurazione del residuo post-minzionale (è possibile che lei non svuoti completamente la sua vescica ad ogni minzione, pertanto è come se fosse già mezza piena e la sensazione di ripienezza si avverte prima).
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
Grazie per la rapida e gentile risposta.
Farò sicuramente l’eco come da Lei consigliato, chiedo solo:quindi durante visita ginecologica anche se mi è stato detto che la vescica era vuota non è attendibile come un’ecografia con residuo?
È solo una mia curiosità.
Farò sicuramente esami da Lei consigliati.
Grazie mille.
Valentina.
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Il dato ecografico riferito dalla ginecologa è sicuramente più che valido.
Con l’ecografia dell’addome completo avrà inoltre più dati, come controllo generale.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.