La ginecologa mi ha prescritto una uinocultura che ho effettuato oggi ma i risultati arriveranno

Buongiorno, a causa di una cistite che si ripete la ginecologa mi ha prescritto una uinocultura che ho effettuato oggi ma i risultati arriveranno per il 16. Cosa posso fare per alleviare i sintomi (bisogno di urinare spesso, pressione sulla vescica)? La ginecologa mi ha prescritto cistalgan ma non mi sembra che faccia molto effetto al momento. Non vorrei prendere antibiotici (es. Monuril che prendo sempre) senza motivo, in quanto non vorrei che poi non facciano più effetto e aspettare il referto per prendere l'antibiotico giusto. Non vorrei nemmeno aspettare troppo perché non vorrei che si cronicizzasse? Cosa posso fare?
Grazie anticipatamente della risposta.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Non ci sono molti altri prodotti diversi da quelli già da lei enunciati.
Nell’attesa può comunque assumere la fosfomicina, eventualmente da continuare (se sensibile all’esito dell’antibiogramma) oppure sostituire con altro antibiotico.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco