Cistite

Buongiorno dottore circa 12 giorni fa x la prima volta ho avuto la cistite. Bruciore alla minzione e anche durante i rapporti. Il mio medico mi ha prescritto l antibiotico per due giorni che ha calmato il bruciore. Ora però ho ugualmente leggero bruciore e fastidio nella zona vaginale anche quando defeco. Soffro di colon irritabile sono molto ansiosa e ipocondriaca. Prendo la pillola dal 2011 ho effettuato come ogni anno esami completi anche di urine e feci e tutto negativo chiedo a voi un consulto siccome sabato 3 parto fino al 19 volevo stare serena
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
A lungo termine dovrà affrontare seriamente il malfunzionamento intestinale, altrimenti gli episodi di infezioni delle vie urinarie potranno ripresentarsi frequentemente. Per ora le consiglieremmo di mantenere una abbondante idratazione ed eseguire appena possibile un esame delle urine con urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it