Cistite con sangue

Salve mia madre ha 72 anni una settimana fa ha avuto una cistite con fuoriuscita di sangue quando si puliva la pipì. Telefono il medico di base e dice di prendere la monuril per Due giorni, essendo primo episodio. É stata subito bene appena presa la prima bustina. Poi é partita per le vacanze in montagna e Oggi dopi una settimana é ricomparso stessa sintomatologia, sangue pulendo la pipì e bruciore nella minzione. Così ha ritel la dottoressa e le ha prescritto ciproxin compresse per 3 giorni. Poi valuteremo al. ritorbo esame urine ed urincioltura. Può esser una cosa grave? Vale la pena prenotare gia un eco vescica e reni e visita urologica?
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Salve, condivido il suo pensiero di aggiungere anche ecografia renale e vescicale e visita urologica. L'ematuria (sangue nelle urine) è un sintomo da non sottovalutare.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU