Sangue nelle urine senza dolore

Buonasera, dopo una camminata di circa 2 km ho riscontrato sangue nelle urine, ben visibile che man mano andava a sparire nelle successive minzioni, non è la prima volta che succede, il medico dopo aver effettuato un'ecografia aveva diagnosticato una leggera dilatazione del rene destro e un leggero ingrossamento della prostata. Dopo quel episodio non avevo più urinato sangue fino ad oggi, cosa può essere? Grazie
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
È importante che la sintomatologia sia regredita da sola.
Non è facile darle una spiegazione, ma tra le cause della presenza di sangue che ha visto nelle urine ci sono sia la lunga camminata sia lo stato di ingrossamento della prostata.
Sono consigliato controlli periodici dello stato di dilatazione del rene destro.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Il dottore mi ha detto di fare questa cura

KISTINOX-ACT una busta la mattina, dopo colazione e cena per un mese
BERE almeno 2 litri di acqua oligominerale al giorno
TRANEX una cps dopo colazione e cena per 7 giorni
RIPOSO per quanto possibile
RUPISOLV OX una busta dopo pranzo per un mese