Sangue dopo rapporto

Buonasera, ho 31 anni e
sono tanto in ansia e preoccupato.. . Da circa 45 giorni che ho un problema che mi perseguita.... Dopo rapporto esce del sangue rosso nel'eiculato molto evidente,dopodiche`la prima urina esce sangue dopo un'ora urina regolare... ho provato invece con masturbazione e non esce nessuna traccia di sangue... Sono psicologicamente distrutto.... Il mio urologo mi ha dato fleboven ho preso intera scatola ma niente....Ho fatto ecografia trans rettale tutto regolare...ho fatto la tac con contrasto è uscito prostata lievemente aumentata di volume, a densità finemente disomogenea, aumento volumetrico delle vescichette seminali....Cosa faccio? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le tracce di sangue con il liquido seminale non sono mai così sospette o minacciose come possono essere quelle con l'urina od altri liquidi corporei. Le vie seminali sono lunghe e tortuose, dai testicoli fino all'uretra, attraverso altre strutture anatomiche in cui basta un solo punto di debole sanguinamento (quasi mai individuabile con precisione) perché lo sperma risulti "colorato". Nel suo caso sono state già eseguite tutte le indagini necessarie, con esito negativo. Mancherebbe ancora l'endoscopia, ma è raro che ve ne sia la reale necessità. Le diremmo pertanto di star sereno, continuare eventualmente a cicli la terapia che le è stata consigliata, mantenendosi ovviamente in contatto con il suo urologo di riferimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta... Volevo chiedere se vanno bene fleboven e vitiprost.... E poi volevo chiedere quanto tempo può durare visto che sono già due mesi che sanguino dopo rapporto? Guarisce da solo?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non esiste una terapia specifica, i prodotti che si utilizzano hanno unicamente uno scopo palliativo. In genere la manifestazione si risolve nel giro di qualche mese.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno... Dopo circa tre mesi e mezzo continua sangue nello sperma dopo rapporto... Il sangue è rosso vivo e molto abbondante...inoltre anche se bevo tanto più di 2litri di acqua al giorno la pipi e sempre un giallo scuro e non chiarissima come mi usciva una volta.... L'urologo mi dice che il problema va via da solo...ma sono molto preoccupato
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Che le urine siano molto concentrate con un clima molto caldo é da considerarsi normale. Se non sono state riscontrate altre alterazioni, per l’emospermia non esistono terapie specifiche di sicuro effetto. In genere si utilizzano comunque in modo empirico capillaro-protettori e veno-protettori basati sugli estratti del mirtillo.