Glande arrossato e dolore lieve al dorsale del pene

Salve . Vi scrivo a riguardo al fastidio che ho da un paio di giorni . L’altra sera prima di avere un rapporto sessuale nel momento in cui stavo mettendo il preservativo ( in maniere non del tutto delicata in quanto stavo per perdere l’erezione) ho avvertito una specie di scossetta o un piccolo strappo poco fastidioso alla base della corona del glande . Ho controllato se mi uscisse del sangue ma nulla era tutto ok . Comunque da quel giorno avverto sempre un certo fastidio al pene . Ora non so se è solo un accentuarsi dei fastidì che ho ultimamente a causa di un infiammazione delle protusioni alla bassa schiena da L1 a L3 (che ultimamente mi provocano dolori al gluteo inguine e gambe e a volte al pene ) che sto trattando con tecar e posturale . Può essere dovuto a questo o dovrei far controllare meglio ? Rimedi per il fastidio ?
In oltre il giorno dopo ho notato una chiazza rosso acceso piatta alla punta del pene intorno all’uretra e Il resto del glande un po’ secco come anche il prepuzio . È una cosa che mi è capitato di vedere già altre volte e in alcuni casi il giorno dopo il rapporto sessuale con il preservativo. Può trattarsi di una balanite non infettiva ? Cosa potrei fare in questo caso ?
Grazie mille per l’attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Per quanto riguarda il doloreal pene, riteniamo che possa essere collegato agli altri disturbi in area genitale dovuti al problema neurologico radicolare. Per il resto, potrebbe rattarsi di una sensibilizzazione alla gomma del preservativo ovvero al suo lubrificante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it