Salve dottori vi prego di aiutarmi perchè sono molto preoccupato..

Da un po' di tempo ho la vena dorsale superficiale del pene ingrossata, e si sente molto bene al tatto, si vede tutto il suo tratto dall'inizio fino al glande, devo dire che anche prima si vedeva un po' ma soltanto in erezione ora invece anche a riposo è molto evidente.
puo' essere una causa di eccessiva masturbazione anche se al massimo mi sono masturbato due volte in un giorno, però a volte una di seguito all'altra senza molta pausa... cioè senza aspettare che il pene tornasse a riposo... Ora ho smesso di masturbarmi e cerco di non avere erezioni ma sono molto spaventato perchè non cambia nulla...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Non pensiamo che si tratti di qualcosa per cui ci si debba veramente preoccupare, comunque alla sua età di passaggio é sempre utile sottoporsi ad una visita specialistica urologica, che dovrebbe poi essere ripetuta almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie dottore, alla visita specialistica già ci avevo pensato perché vabbé ora ho avuto questa preoccupazione perché ho visto altri post dove si parlava di tromboflebite, ma inoltre ho anche un altro problema dalla nascita diciamo, che è una fimosi.. Non mi crea problemi nella masturbazione ecc. Però nei rapporti sessuali non ho mai provato appunto perché ho paura di farmi male, però anche la circoincisione mi spaventa molto come operazione, per questo non sono ancora ndato da un urologo.. Grazie ancora per avermi tranquillizzato dottore.