Perché eiaculo meno rispetto al solito?

Salve, ho 23 anni e sono un militare da 4.
Ho regolari rapporti con la mia ragazza da quando ne avevo 19.
Da settembre la vedo solo 4 ore il sabato e 4 la domenica in cui abbiamo rapporti in cui riesco a eiaculare solo una volta e con tutta la buona volontà che ci metto, dopo la prima non riesco a far raggiungere nuovamente l'erezione al mio pene per un nuovo rapporto.
Ciò che mi "preoccupa" è che in passato ho avuto costantemente rapporti 2/3 volte a settimana in cui venivo tranquillamente almeno 2/3 volte, in alcuni casi anche 4 senza momenti di recupero tra un eiaculazione e l'altra, in cui riuscivo a mantenere costantemente l'erezione.
Sarà strano magari, ma questi erano i miei standard.

Da settembre sto affrontando un corso parecchio intenso che mi costringe a lavorare e stare in attività per circa 16 ore al giorno.
Il livello di stress psico-fisico è alle stelle e non vorrei che sia questo a compromettere le mie prestazioni degli ultimi mesi.
Potrebbe essere questa la causa di questo calo di libido?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

lo stress a volte gioca brutti tiri e può scatenare i problemi sessuali da lei lamentati ma ora bene sentire in diretta anche il suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/