Fastidio costante all uretra

Salve dottore, mesi fa ho avuto una cistite forte curata con ciproxin e utibis.. fin qui tutto bene, la cistite mi passò nel giro di un giorno quasi, solo che dopo rimase un forte bruciore e senso di pesantezza a livello uretrale. Contattai il mio medico e mi prescrisse Cistalgan. I primi due giorni tutto ok, nei giorni a seguire ricomparse un lieve bruciore che ho tutt'ora, soprattutto dopo aver urinato. Episodi di cistite fino ad'ora non ne ho avuti. A cosa può essere dovuto tutto ciò?
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
E' abbastanza comune che in seguito ad infiammazioni particolarmente intense delle basse vie urinarie persistano lievi disturbi irritativi anche dopo che l'infezione è stata debellata dall'antibiotico. Questo è in genere causato dalla persistenza di una certa infiammazione della mucosa, che stenta a risolversi. In questi casi è talora utile utilizzare qualcuno dei moltissimi integratori alimentari che combinano estratti del mirtillo, d-mannosio,acido ialuronico, eccetera. Ne parli con il suo urologo di riferimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Consulti su problemi neuro-urologici

Altri consulti in urologia