Pillola

Buongiorno ho 42 anni, sono fumatrice, circa 7 sigarette al giorno... il mio requisito è questo:
Dopo una visita ginecologica con ecografia la dottoressa mi ha consigliato di prendere zoely perché avevo ciclo abbondante e ravvicinato con forti dolori... ora sono alla 13 pillola del secondo blister, il primo mese ho avuto spotting x 14 giorni e poi è arrivato il ciclo da sospensione alla terza pillola placebo, il ciclo è durato 4 giorni ma scarso e senza dolori. Ho iniziato il secondo blister e dopo 4 giorni ho iniziato ad avere bruciore all’utero, seno dolente è un po’ di nausea, ho avuto rapporti completi. Ora la richiesta è questa, dai vari blog e sul bugiardino di zoely c’è scritto che i primi 3 mesi possono verificarsi effetti collaterali come da me descritti ma la cosa che mi fa paura e che non intaccano con l’efficacia contraccettiva, la mia ginecologa x lo spotting e poi il ciclo da sospensione avuto mi ha detto di stare tranquilla ma questi effetti non contrastano con l’efficienza della pillola perché non posso avere una gravidanza assolutamente.. grazie mille, spero di essere stata chiara
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Condivido pienamente il pensiero della Collega. Gli effetti collaterali da lei descritti non alterano il potere contraccettivo della pillola Zoely.
La sicurezza contraccettiva era presente dal primo confetto assunto. Lei si sta adattando al nuovo clima ormonale presente nella pillola che sta assumendo (Zoely)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.... ieri sera ho preso la pillola alle 20:30 e alle 22:00 ho avuto una forte scarica di diarrea abbastanza liquida,leggendo i vari commenti del blog ho preso un altra pillola di riserva da un altro blister ,essendo che non erano passate le 4 ore e stasera continuò il blister regolarmente, ho fatto bene?? Così ad avere sempre la copertura contraccettiva fino la fine del blister?? Un altro chiarimento fermenti lattici e Tachipirina li posso assumere?? Considerando che non ho avuto altre scariche e x tutelare l’intestino e la Tachipirina e per questi dolori che avvolte sono fastidiosi..grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha fatto benissimo, Tachipirina e fermenti lattici nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Grazie davvero... gentilissimo
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno ,un dubbio mi assale da giorni... ho letto che l’efficacia contraccettiva dipende anche dal dosaggio sbagliato della pillola, io prendo zoely , il primo mese ho usato precauzioni e dal secondo mese mi ha detto la dottoressa di stare tranquilla.... ho avuto il ciclo da sospensione alla terza placebo era scarso e per pochi giorni... lei mi ha assicurata ma poi chiedendo questa mia perplessità purtroppo non mi ha dato risposta, aumentando la mia paura.. io ho avuto rapporti completi dalla 6 pillola bianca, del secondo blister,ho quegli effetti collaterali anche se sono diminuiti...prima di iniziare la pillola, ho fatto analisi del sangue x evitare problemi di trombosi ma non dosaggio ormate... da quello che leggo molte usano zoely ma hanno coito interrotto, mi chiedo se come pillola è efficace o perché come me ci facciamo prendere da paranoie, io in passato per anni ho utilizzato ginoden ma poi ho interrotto x forte emicrania e anche x avere un altra gravidanza, infatti ho 3 figlie e penso che ho già dato... aspetto una delucidazione in merito . Grazie e buona giornata