Cistite

salve, è da mesi che sempre più frequentemente mi si presentano sintomi riconducibili alla cistite, bruciore durante la minzione e al basso ventre e alcune volte anche presenza di sangue nelle urine, ma che dopo uno o due giorni scompaiono alle volte senza nemmeno fare uso di antibiotici per poi tornare nemmeno dopo un mese.
proprio in questi giorni al mio compagno gli sono comparse delle piccole bolle rosse sul glande che gli provocano un leggero prurito e volevo sapere se le due cose possono essere collegate.
il mio medico mi ha prescritto un'urinocoltura che è risultata negativa. Che esami possiamo fare entrambi? può essere qualcosa di preoccupante o un'infezione?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le problematiche da lei sollevate difficilmente, soprattutto da questa postazione, possono essere correlate.

Detto questo comunque bene ora sentire o risentire in diretta il vostro urologo di fiducia e con lui valutare l’opportunità per entrambi di fare anche una valutazione ecografica delle vie genito-urinarie e un’uroflussometria registrata.

Si ricordi poi che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/