Salve avrei bisogno di un consulto riguardo una spiacevolissima situazione di bruciore vaginale

A partire da gennaio, con una frequenza settimanale o bisettimanale, avvertivo un bruciore interno subito dopo aver urinato, persistente e forte.
Notavo che capitava quando il giorno prima bevevo meno acqua solito dunque rimediavo bevendo di più nei giorni successivi.

Questo sintomo sporadico a giugno è diventato costante ed ancora più forte è fastidioso.

Ho eseguito le analisi delle urine che hanno riscontrato una grande infezione batteria. L’ho curato con il monuril e dopo il ciclo stavo molto meglio.

Dopo aver finito il ciclo ho ripetuto le analisi ed erano ottime.
Nonostante ciò sia oggi che qualche giorno fa invece di bere due litri d’acqua ne abbiamo bevuto uno e mezzo ed il fastidio si è subito ripresentato.

È davvero possibile che bere un litro e mezzo d’acqua al giorno posso generare tali fastidiosi bruciore persistentei? Potrebbe esserci qualche problema renale?
Ditemi cosa fare questa situazione è davvero insopportabile
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se il bruciore appare solo inseguito alla minzione (quindi non prima, nè durante) la causa più verosimile è un'irritazione vulvo-vaginale innescata dal passaggio dell'urina acida. Ovviamente se si beve molto e l'urina è meno concentrata, il fastidio è meno evidente. Riterremmo opportuna una valutazione ginecologica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it