Fastidioso intorpidimento vaginale

Buonasera dottori, sono una ragazza di 18 anni e vi scrivo per chiedere una vostra opinione su questa mia sensazione molto particolare.
Spesso capita che, quando mi pulisco dopo aver urinato, sento la vagina come intorpidita, come se essa seguisse la forma che le do e i muscoli sembrano addormentati.
Certe volte capita, certe volte no (molte volte accade appena sveglia).
Non capisco davvero cosa possa essere e mi scuso se non è molto chiaro, ma davvero anche io stessa faccio fatica a descrivere il problema.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

già consultato in diretta un urologo o il suo ginecologo?

Purtroppo è impossibile darle una risposta corretta e precisa da questa postazione; infatti situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Sono stata dalla ginecologa circa un paio di mesi fa per altri motivi e mi ha detto che era tutto nella norma (mi ha fatto una ecografia).
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Questa informazione è già molto tranquillizzante.

Comunque, se questo "disagio" dovesse continuare, nessuno le può negare di sentire, sempre in diretta, anche un esperto urologo.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/