Quali cure senza antibiotici posso prendere per risolvere il problema?

Salve, a ottobre dell anno scorso tampone vaginale positivo.
Ho avuto E. Coli.
Mi curo con antibiotico e dopo un po’ vado a fare il tampone vaginale risulta negativo.
Dopo un paio di settimane mi ritornano bruciori vaginali!
mi vado a fare di nuovo tampone vaginale e l’urinocultura (a distanza di tempo dopo che ho preso creme, lavande, probiotici ecc) risultati NEGATIVI tuttavia continuo ad avere bruciore vaginale a fine minzione.

Come è possibile?? ? ?

Non so più che fare.
Sto soffrendo da ottobre
Grazie a chi mi aiuterà
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Il bruciore vaginale a fine minzione è dovuto ad una irritazione esterna che si accentua con il passaggio dell'urina acida. In linea di massima è un problema di competenza ginecologica e non urologica. Il riscontro di E. Coli su urocoltura, tamponi, eccetera fa sempre sospettare la presenza di una alterazione della flora batterica intetinale (microbiòta). In questi casi la terapia antibiotica deve essere utilizzata solo quando assolutamente necessario (es. presenza di febbre). Indipensabili invece le atenzioni dirette all'intestino ed all'alimentazione, eventualmente con l'appoggio degli specialisti competenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it