Bruciore urinare e fitte fianco sinistro

Buonasera a giugnio de 2018 mi e comparso al improviso bruciore urinare e fitte fianco sinistro dietro rene era cosi forte che e ero andata in pronto soccorso e mi ha detto che era cistite e mi hanno dato l'antibiotico, dopo un paio di giorni il bruciore e il dolore e ricomparso e allo ho iniziato gli esami uninocoltura negativa, esame urine tutto nella norma gli unici due erano eritrociti assenti, e leucociti 9, due ecografie addome negative, tampone vaginale negativo, esami sangue tutto regolare, due visite ginecologiche negative, dopo di che ho visto un urologo che mi ha prescritto esame citologigo urinare ed e risultato negativo, e test per microbatteri negativo anche questo. ho fatto anche una risonanza al lombo sacrale colonna e cervicale perche qualsiasi dottore ho visto mi hanno detto che non e era dovuto al rene. ed e risultata negativa. premetto che queste fitte di dolore sono iniziate insieme al bruciore urinare non prima e nemmeno dopo e sono da un anno insieme, ho bevuto tantissima acqua per un anno intero e bevendo un po ho combattuto cosi con bruciori che per un sparivano ed anche il dolore e poi ritornavano, insieme a questi sintomi mi sono comparsi altri sintomi che si fanno sentire saltuariamente come nausea, ed prurito la sera quando vado a letto su tutto il corpo e questo sintomo. e una anno che tiro avanti cosi e non ho piu una vita mi sembra di impazzire perche tra prenotare e aspettare ogni esame non ne vengo a capo. puo avere qualche collegamento il stomaco che anche esso. mi fa male spesso e si come che soffro di stitichezza e che qualche mese si alterna a diarrea, posso centrare le due cose cioe il brucciore urinare e il dolore al fianco sinistro localizzato rene e anche un po piu giu del rene. premetto anche che quando mi espongo al sole e bevo tanto ho brucciore e non espelo tutta lacqua che ho bevuto e il dolore al fianco e piu forte. non so piu cosa fare per trovare la causa del problema perche e gia un anno che combatto e ho paura di qualcosa piu grave o che si aggravi di piu. grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Immaginiamo sia stata eseguita un'ecografia , anche se lei non ce ne parla. La persistenza dei sintomi ci pare imporrebbe l'esecuzione di una TAC dell'addome senza mezzo di contrasto, poiché la presenza di eventuali calcoli delle vie urinarie deve essere esclusa oltre ogni possibile dubbio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito la cistoscopia e la vescica e tutto apposto,ce il sospetto di nevralgia del nervo pudendo,e mi hanno consigliato la visita neurologica,ma questa cosa puo essere dovuta al mio brucciore urinare da un anno apparte il dolore.grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La sindrome del pudendo è molto rara nella femmina. Si può al limite parlare di sindrome del dolore pelvico, anche se nel suo caso non ci pare vi siano i presupposti.