Perche sudo tanto

Egregi Dottori, circasei giorni fa improvvisamente ho urinato sangue e avevo urgenza quindi ho pensato di avere la cistite avevo un po di dolori ai reni e trovandomi in vacanza mi sono recata in una farmacia il giorno dopo e mi è stato consigliato il Ciproxin 500 mattina e sera per tre giorni. Già quando l ho assunto ho cominciato a sudare molto. il secondo giorno appunto è stato il peggiore perché ho perso molto sangue ma purtroppo non ero in condizioni di andare in ospedale pensando anche che con l antibiotico sarebbe passato presto. il terzo giorno sono tornata a casa e il sangue diminuiva fino a scomparire ma non potendosi consigliare con il mio medico curante sono andata di nuovo in farmacia e mi hanno detto di continuare ancora per altri tre giorni. Nel frattempo io sudavo in modo eccessivo e avevo qualche doloretto ai reni. ieri anche forte nausea che ho tuttora con forte sudorazione. Ieri sera ho finito il 5 giorno di antibiotico e sono stata malissimo con la nausea tante che oggi l ho interrotto ma ancora ho sudorazione eccessiva. È normale o devo fare indagini non so ecografia o prelievi di sangue? Grazie non mi sono mai sentita così. Ho bevuto tanto fino a tre litri di acqua. Sono anche molto stanca e non riesco nemmeno ad andare dal medico.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il farmacista é uno stimato professionista, ma il suo compito é quello di procurare e distribuire i farmaci, non certo di consigliarli. Questo costituisce di fatto un esercizio abusivo della professione medica. Questo e tanto più vero quando si tratta di farmaci di un certo rilievo, come gli antibiotici. Se non é in grado di contattare il suo medico curante chiami o si rechi alla guardia medica o in pronto soccorso. In particolare, l’antibiotico che lei ha assunto appartiene alla famiglia dei chinolonici che hanno avuto una enorme diffusione negli ultimi 25 anni, al punto da essersi recentemente dimostrato che i loro possibili effetti collaterali sono ben più frequenti e gravi di quanto si pensasse. Le consigliamo di interrompere l’antibiotico e sottoporsi appena possibile alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it