Urina ha un odore pungente di ammoniaca ed e scura alla vista

Ho 23 anni. La mia urina ha un colore piuttosto scuro, quasi come quello di una birra ambrata. Subito dopo la minzione già ha un odore abbastanza forte ma se la lascio nel wc, senza tirare lo sciaquone per tutta la notte, il mattino seguente nell aria del mio bagno si respira un aria pungente come quando si annusa l ammoniaca e alla vista appare torbida e viscosa come fosse fermentata. Sono preoccupato vorrei sapere se è normale o debba sottopormi a qualche esame specifico. Scusatemi ma sono davvero preoccupato e non so a chi rivolgermi.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
In assenza di disturbi significativi, la cosa più ragionevole cui pensare è che le sue urine siano semplicemente troppo concentrate per scarsa idratazione, cosa vieppiù verosimile in un periodo così caldo. Le consigliermmo pertanto di aumentare di parecchio l'introduzione di liqudi, in particolare acqua. In ogni caso, l'esecuzione di un semplicissimo esame delle urine potrà chiarire ogni dubbio residuo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it