Analisi per tac

Buonasera, a, seguito della mia richiesta di ieri, soddisfatta dal gent.
Mo dott Piana, ne inoltro un'altra.
Mio o padre deve effettuare una tac, in seguito alla scoperta di una presenza anomala, di sospetta natura eteroplasica, al rene sinistro.
Per le analisi propedeutiche, l EgFr è 48, 5 (deve essere superiore a 90), la creatinina 1, 40 (valore massimo 1, 20), le catene Kappa e lambda assenti.
Desideravo un parere in merito, vista la mia grande preoccupazione.
Grazie anticiparamente per la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
L’insufficienza renale è modesta, crediamo che il mezzo di contrasto possa essere praticato, eventualmente previa somministrazione di un protettore (acetilcisteina o simili) e abbondante idratazione. In ogni caso la decisione spetta al radilogo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it