Uretrite femminile

Salve dottori.
Ho un serio problema che mi sta portando alla pazzia:
dal 24 marzo a seguito di un rapporto sessuale ho sviluppato un’infezione da ureaplasma ureliticum risultato positivo sia in vagina con tamponi vaginali che in uretra con quelli uretrali. Ho un’ urgenza minzionale, che è diventata invalidante costringendomi all’auto emarginazione Il problema è che a distanza di qualche mese risulta negativo in vagina e positivo solo in uretra, inoltre avverto dei cattivi odori provenienti dal meato uretrale ed infatti dal tampone uretrale è emersa anche gardnerella che in vagina ho sconfitto con due ovuli di metronidazolo in uretra nn sono riuscita nemmeno con il metronidazolo per via orale.
Un ginecologo di qui mi ha dato una cura con ovuli di acido borico, e per via orale 1 gr di vitamina C per un mese e probiotici.

Il cattivo odore sembra passato e l’urgenza minzionale diminuita anche se di poco, ma come la interrompo ritornano entrambi i sintomi. Mentre nonostante la cura, continuo ad avere perdite uretrali biancastre che a seconda dei giorni hanno un odore di lievito o se sospendo la cura, di pesce.

Le urine invece, sono sempre negar
Può aiutarmi ad uscire da questo incubo?

Sono disperata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Abbiamo la netta impressione che taluni suoi disturbi siano notevolmente amplificati da fattori emotivi. É noto quanto, in particolare nella donna, lo stimolo urinario sia condizionato da ansia, stress, ecc. Il problema mdi fondo potrà essere fastidioso, ma certamente non così grave e probabilmente migliorabile con un po’ di costanza e pazienza. Ci chiediamo quale sia la qualità della sua funzione intestinale, poiché questi disturbi delle basse vie urinarie ne sono in genere strettamente legati. Inoltre, una corretta alimentazione ed una abbondante idratazione sono certamente indispensabili alla più rapida soluzione del quadro. Per il resto, non resta che insistere con i farmaci mirati in base alle positività colturali, abbondantemente accompagnati da fermenti lattici, probiotici, yoghurt e quant'altro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
Ho fatto nuovi tamponi. In vagina tutto negativo mentre quelli uretrali, positivi solo per ureaplasma sebbene con una colonizzazione minore. Il problema è che molto suoi colleghi mi consigliano di are nuovamente antibiotico ed altri assolutamente no. Il mio intestino non mi ha mai dato grossi problemi ho solo un po’ il colon irritabile ma nulla di invalidante.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Dipende dall'entità del disturbo, senza drammatizzare troppo però, perché non è certamente una situazione grave. Non sottovaluti il colon irritabile, potrebbe nascondere delle intolleranze alimentari. Beva molta acqua.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Davvero.