Perdite da uretra femminile

Buongiorno, ci riprovo...
Anticipo che sto allattando, ho partorito con tc a dicembre 2021 un bambino di kg 4.550.

A seguito del tc mi sono accorta che le lochiazioni (o almeno avevo la sensazione) fuoriuscissero anche dall'uretra, appena avevo questa sensazione correvo in bagno e controllando l'assorbente in effetti le perdite erano anche nella parte superiore.
L'urina è sempre rimasta chiara, ho fatto varie esami urine ed è sempre risultato tutto negativo.

Una volta terminate le lochiazioni notavo sugli slip sempre in corrispondenza dell'uretra piccole perdite bianche lattaginose che un po ho sempre avuto ma sempre in corrispondenza della vagina e non dell'uretra... poi ripensandoci mi sono ricordata che avevo questi sintomi anche in gravidanza ma non gli avevo mai dato peso.

Da ieri ho anche piccole perdite di urina cha hanno odore di ammoniaca.

Sono stata varie volte dalla ginecologa, all'esame visivo non riscontra nulla, ha provato a vedere con l'eco l'uretra e non sembra esserci nessuna fistola, ma io continuo ad avere questa sensazione (e prova sugli slip).

Mi ha detto che ora allattando non posso fare esami e di aspettare, volevo chiedervi se avete avuto pazienti con sintomi simili e se secondo voi posso aspettare a fare gli esami del caso.

Riassumendo: la sensazione è che le perdite vaginali di qualsiasi genere si riversino nell'uretra.
Non ne ho la certezza perchè ad oggi mi hanno detto tutti che non è possibile ma io percepisco che qualcosa non va.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Che vi sia una modestisima incontinenza, perlopiù da sforzo in vicinanza di un parto (anche se non naturale) non può stupire più di tanto e non è preoccupante. E' poco verosimile pensare ad una fistola. In ogni caso riterremmo opportuna una valutazione specialistica urologica dirtta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it