Dolore alla vescica

Salve.
sono una ragazza di 21 anni e da circa un mese e mezzo avverto un fastidio alla vescica che va e viene... ho fatto inizialmente le normali analisi delle urine, non c'era niente di preoccupante, poi il dolore si è ripresentato e sono andata a fare una visita ginecologica, il dottore mi ha fatto anche il pap-test ma anche questa volta non c' era niente (nemmeno infezioni, niente di niente).
Ho fatto successivamente l'urinocoltura e niente nemmeno lì, tutto apposto.
Il pap-test anche tutto ok.
il dottore mi ha consigliato di prendere le bustine IVUXUR che sono degli integratori alimentari per la cistite, le ho prese per 3 settimane e il dolore comunque andava e veniva.
Specifico che tipo di dolore avverto: sento la vescica piena come se dovessi sempre fare pipì poi vado in bagno e ne faccio pochissima, appena mi viene il dolore dura circa 3 giorni e poi va via, per poi rivenire nel giro di una settimana, ho notato che quando sento la vescica gonfia effettivamente guardandomi allo specchio è realmente gonfia... non so più cosa fare e vorrei un altro parere perché questa cosa mi rende molto nervosa... 3 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale durante il quale sentivo dolore, e anche dopo per 2 giorni.
poi mi è passato, adesso a distanza di 3 giorni ce l'ho di nuovo e oggi mi è anche arrivato il ciclo.
Ho cercato in queste settimane di capire se c'era qualcosa nelle mie abitudini che fosse sbagliata, e l'unica cosa che ho notato è che se trattengo la pipì per un po' di tempo il dolore si presenta subito, così sto evitando di trattenerla ed è andata un po' meglio, ma poi il dolore è ritornato... come ho già detto non so cosa fare e vorrei trovare una soluzione... ho bisogno di più pareri per sentire vari punti di vista.
grazie a tutti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Salve, anche se i suoi problemi sembrano avere una possibile fonte intestinale Direi che sia indispensabile eseguire un ecografia vescicale Anche se penso che l'abbia già eseguita e se serve anche una uretrocistoscopia

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.