Difficoltà ad urinare e bruciore

Buonasera, scrivo per esporre il mio problema.
Sono una ragazza di 18 anni che ha delle difficoltà ad urinare nonostante io beva molto 2 litri d’acqua al giorno urina poco.
I miei sintomi sono continuo stimolo ad urinare con pochissima fuoriuscita di urina, senso di pesantezza al basso ventre, lieve dolore a livello della zona uretrale e perdite gelatinose.
In questi giorni ho avuto il ciclo è passato oggi e da stasera è anche comparso bruciore vaginale.
Premetto che non ho rapporti sessuali, sono pure vergine.
La farmacista mi ha consigliato di prendere le compresse cistiset advance, ho terminato tutto lo scatolo ma senza alcun beneficio.
I miei disturbi potrebbero essere collegati ad una cistite o uretrite?
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

il primo consiglio è quello di sentire ora in diretta un bravo ed esperto urologo e con lui iniziare eventualmente un corretto iter diagnostico (urinocoltura, ecografia delle vie urinarie e tutto quello che lui eventualmente le indicherà.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Si dottore infatti in questi giorni andrò a fare una visita urologica, stamattina ho preso il flagyl 250 mg datomi in passato dal medico perché non riesco ad urinare, quando provo a spingere per urinare sento un po’ di dolore all’uretra e ho abbondanti perdite di muco, volevo sapere in attesa della visita se questo farmaco sia utile per alleviare un po’ i sintomi? Volevo anche chiedere, ho da circa 2 anni un infiammazione all’ileo diagnosticata da colonscopia e curata da un gastroenterologo con pentasa 500 mg ed entocir 3 mg mi domandavo se questo problema sia collegato all’infiammazione all’ileo oppure è un altro tipo di problema?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non ingarbugli ulteriormente le sue idee e senta ora in diretta sempre il suo urologo di fiducia.