Problema riguardo la masturbazione??

Ciao a tutti,
premetto che ci metterò tanto a spiegare, quindi mettetevi comodi.

Sono un ragazzo di 18 anni, ancora vergine, il mio rapporto con la masturbazione è sempre stato complicato.

Premetto che soffro di ipotiroidismo, e che prendo tutti i giorni farmaci per la tiroide, ma per il resto sto bene.

Inizialmente all'età di 9/10 inconinciai a masturbarmi, praticavo una masturbarzione molto strana ma allo stesso tempo rilassante, si chiamava masturbazione prona/masturbazione alternativa, consisteva nello strusciare il pene sul letto, arrivando all'orgasmo, divenne un po' una droga e arrivai a farlo anche 3 volte al giorno senza eiaculare perché ero ancora piccolo, sta di fatto che ho continuato fino a l'anno scorso (ovviamente non 3 volte al giorno, quello durò soltanto i primi anni), sempre l'anno scorso ho scoperto di avere la fimosi, e sono riuscito a collegare il fatto che praticavo questo tipo di masturbazione proprio perché la fimosi era congenita e poteva portare anche a questo.

sta di fatto che il 31 ottobre 2019 mi opero di circoncisione, credevo di aver finito, che fosse come un mondo nuovo, anche perché ovviamente avendo il glande scoperto non potevo più praticare questo tipo di masturbazione perché faceva male.
sta di fatto che dopo 1 mese e mezzo incominciai a impazzire, perché non potevo masturbarmi prono ma neanche con le mani, un giorno totalmente a caso, scoprii la stimolazione del perineo, allora mi misi lì e muovendo il bacino e stimolando il perineo sono riuscito a masturbarmi e a venire per la prima volta da circonciso, e per la prima volta anche non soffocato da un letto.
incominciai a masturbarmi così e lo faccio tutt'ora, ovviamente richiede più impegno della masturbazione prona infatti mi viene voglia solo una volta a settimana, a distanza di 4 mesi ho completamente abbandonato la masturbazione prona.
e allora qual è il problema??
?
il problema è che non riesco a venire in determinati casi, non riesco a venire masturbandomi con le mani, e non so perché non riesco a venire né da seduto, né da in piedi, riesco soltanto a venire steso e muovendo il bacino.
ho tanta paura che questo possa portarmi a non avere mai un rapporto sessuale, poi non lo so, magari il sesso dove comunque si muove il bacino riesco a venire, ma per le altre cose la vedo davvero difficile, vorrei solo capire che cosa ho e come posso risolverlo.

aggiungo anche che mentre mi masturbo ho tanti complessi e pensieri, ma anche rilassandomi non riesco a venire negli altri modi,
so che dovrei farmi visitare da qualcuno e lo farò, ma vorrei solo sapere se ho qualche malattia/disturbo e quindi cosa mi aspetta.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore

io min farei visitare da un andrologo che possa valutare la eventuale presenza di elementi patologici locali ma, dopo, consulterei uno psicologo che cerchi di "sistemare" il suo complesso rapporto con la masturbazione
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org