Difficoltà nello svuotare completamente la vescica

Salve, sono una ragazza di 22 anni, un paio di mesi fa dopo aver riscontrato del dolore appena finito di urinare ho eseguito su direttiva della ginecologa esame delle urine e urocultura e ne è risultata una cistite da escherichia coli, mi è stato prescritto del monuril ma nel frattempo il dolore era scomparso da solo, la farmacista mi ha sconsigliato di assumerlo in quanto fosse più indicato per cistiti forti e aveva rischio di recidive tanto più che non avevo più sintomi così mi ha consigliato un integratore da assumere per circa un mese.
Poco dopo aver terminato l'assunzione ho notato di avere molto più spesso del solito il bisogno di urinare ad intervalli anche molto molto brevi e di non riuscire a svuotare la vescica completamente (dopo il flusso normale, aspettando, scende un po di urina ad intervalli, con difficoltà, spesso dovendo anche spingere), mi è stato dato un altro integratore per un altro mese con nessun risultato così ho preso una bustina di monuril ipotizzando che fosse ancora cistite, anche se senza dolore ne fastidi, ma non è cambiato nulla.
Il mio dubbio è che nel caso fosse ancora cistite il monuril dovrebbe aver fatto effetto e comunque dovrei avere dolore e/o fastidio, giusto?... Cosa altro potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile Sig.ra, considerando che nonostante la terapia persistono dei disturbi allo svuotamento vescicale, prima di qualsiasi altra valutazione, le consiglierei di ripetere es urine ed urino coltura per la frequente possibilità della cosiddetta cistite ricorrente non complicata
Se negativa, ma con presenza di tappeto di Globuli Bianchi, sarebbe opportuno un tampone uretrale, vaginale e cervicale per ricerca di Germi tipo Chlamidia, Micoplasmi, Germi comuni, Trichomonas, Candida
Cordailmente

Dr.Maurizio Cerfeda

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
D'accordo, grazie mille della disponibilità.