Difficolta minzione

Salve sono un ragazzo di 21 anni, nell'ultimo periodo sto avendo avendo difficoltà nella minzione, la prima urina del giorno esce normalmente mentre le altre volte devo sforzarmi e alla fine escono goccine per molto tempo e poi quando finisco ho sempre la sensazione che ci sia qualche altra goccia che debba uscire ma niente.
Di notte mi succede di urinare a tratti più spesso.
Invece due volte mentre urinavo usciva un liquido semi-trasparente insieme all'urina, e una volta mentre eiaculavo ho trovato tracce di giallo.
Cosa potrebbe essere secondo gli esperti?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile utente , potrebbe avere una prostatite ma senza una valutazione diretta è difficile fare una diagnosi . Nell'attesa di fare una visita specialistica eviti cibi piccanti e alcolici .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho fatto esame urine , urinocoltura, spermiocoltura e spermiogramma . All'uscita dei risultati nessun valore fuori dalla norma tranne la vitalità dello sperma che risulta 55 ma dovrebbe essere >58. C'entra con la prostatite come dice lei?
Cordialità