Info posologia

Buongiorno,
Dopo aver parlato con il mio medico dei miei problemi (sgocciolamento post minzione, difficoltà ad urinare e peso sovrapubico), valuntandoli segni di prostatite, mi ha prescritto ciprofloxacina 750 2 volte al di per 12 giorni.
volevo sapere tre cose 1) se per una persona del mio peso (50 kg) la dose sia troppa.
(lo ho chiesto se potevo prenderne due da 500 ma ha detto che nn avrebbe molto effetto, eppure leggendo i vari post ne ho visto molti usare quella da 500 e nessuno da 750).

2) può dar fastidio questo antibiotico alle mie tachicardie.
3) avendo voluto provare martedi sera ho preso una mezza dose (ho tagliato la pastiglia), poi non l ho piu preso per due gg, credete che i batteri possano gia essersi rafforzati (so che una volta cominciato bisogna finire, e ho sbagliato).
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Noi siamo sostanzialmente contrari all'assunzione empirica di antbiotici, a meno che vi siano segni e sintomi inequvocabili di infezione (es. febbre elevata, complicazioni evidenti). Alla sua età, i sintomi che ci riferisce dovrebbero portare all'esecuzione di accertamenti mirati per chiarire la diagnosi, che potrebbe anche non essere quella di prostatite. Le consigliamo pertanto di sottoposrsi alla visita diretta di un nostro Collega speciaiista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it