Ha senso lo zitromax?

Salve,
sono un uomo di 36 anni e soffro da qualche tempo di emospermia e da qualche settimana di occasionali episodi di macroematuria iniziale.

Dopo prima visita urologica con diagnosi di lieve prostatite, dosaggio psa nella norma, urino cultura ed esame urine nella norma, eco addome completo che ha riscontrato microlitiasi renali bilaterali e lievi calcificazioni prostatiche, ho effettuato su consiglio dello specialista una prima cura a base di supposte deprox senza effetti positivi.

Andando da un secondo specialista che ha sempre riscontrato leggera prostatite, mi ha somministrato ciproxin per 3 gg e a seguire orudis.
Inizialmente ho riscontrato un miglioramento ma dopo circa 15 giorni la situazione è peggiorata: da presentare unicamente emospermia, ho iniziato a soffrire come sopra indicato di occasionali episodi di macroematuria iniziale.

Tornato dallo specialista, questo mi prescrive ugurol per 5 giorni e zitromax per 3 gg.

Leggendo sul bugiardino, vedo questo antibiotico indicato per infezioni da malattie sessualmente trasmissibili come la Clamidia, ma ciò non è compatibile con la mia attività sessuale, in quanto non ho rapporti da veramente molto tempo e in precedenza sempre e solo rapporti protetti.

Di ciò non è a conoscenza il medico in quanto non mi ha fatto domande.

Può avere un senso questa terapia?

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

bisognerebbe sempre avere fiducia nel medico che si consulta per un problema
lo zitromax è efficace contro la Clamidia ma non solo
stia tranquillo e lo prenda
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org