Dolore, vescica gonfia, mancato svuotamento, senso di tappo urinario nel pene

Salve, vorrei porre la mi situazione clinica per un aiuto.
Ho cominciato svariati mesi a sentire come un sensazione di fastidio al pene, con il glande molto arrossato e anche il prepuzio.
Urinavo abbastanza normalmente, il flusso era normale non altissimo e a volte vedevo bifido.
Dopodiché sono giunti altri problemi nei mesi a seguire, come dolore forte in zona vescicale e bruciore che si irradia anche ai lati, senso di pienezza e sensazione di tappo nel pene.
Il glande mi appare spesso violaceo, non urino più bene, a volte non sento lo stimolo ma sento la vescica sempre piena.
Ho come la sensazione di avere un corpo estraneo nel glande, a volte anche nel corpo del pene.
Ho consultato un urologo che dopo una visita mi ha diagnosticato una prostatite, ma ho sempre la vescica che mi fa un male cane e senso di pienezza nel basso addome.

Mi ha fatto una ecografia dicendomi che la vescica rimane con 40% di residuo.

Sto facendo cura di Topster 1 al gg x 10 gg, e alfa litico ma ho dovuto smetterlo perché mi dava seri problemi di vertigini, formicolio, visione offuscata e stanchezza.

Ho letto su internet che potrebbe anche essere una malattia neurologica, visto che non riesco più a sentire molto lo.
stimolo, oppure cosa può essere?
La prostatite può portare anche questi disturbi?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatta una uroflussometria registrata?

Fatta una valutazione colturale completa sulle urine e sul liquido seminale?

Impossibile comunque darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/