Qualcuno mi può fare chiarezza?

Salve sono un ragazzo di 31 anni, circa due mesi fa ho trattenuto per diverse ore l urina quando poi ho fatto pipì ho avvertito un bruciore, la sera ho avuto un episodio di emospermia, e nei giorni successivi un fastidio, non un dolore, al pene, vado a visita e faccio una ecografia sovrapubica e ai reni risultato una cistite e una prostatite, e un po' di renella, esame PSA tot 0, 683 e urinocoltura negativa.

il medico non mi da una cura medica ma mi dice di bere 1, 5 l di acqua al giorno per lavare la zona e mi da appuntamento dopo in mese.

nel frattempo i dolori passano ma subentra una esitazione alla minzione (che tra l altro ho sempre avuto) e una minzione più frequente (forse data dal fatto che bevo tutta questa acqua) inoltre il getto a volte è lento ma non sempre e lo stesso vale per quello dello sperma inoltre se sto troppo seduto o guido la macchina sento un fastidio perineale, passato il mese torno dal medico e espongo i nuovi sintomi mi prescrive permixon 320mg ma notando dei miglioramenti ancora non ho iniziato.

Ad oggi sento solo un leggero fastidio al tatto e in erezione alla base del pene.

Voi che dite può essere la prostatite come dice il mio medico?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
sembrerebbero proprio i sintomi di una prostatite
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la riposta
Le porgo altre due domande
1)Ma questo fastidio al pene è riconducibile pure alla prostatite?
2)Secondo lei la cura con permixon compresse per un mese è giusta?
Certo di un suo riscontro
Raffaele