Dimensione prostata

Buonasera, chiedo un chiarimento circa le dimensioni della prostata in un uomo di 36anni.

Più nello specifico, ho fatto un eco addome per un controllo dove è stata controllata anche la prostata che misura 30cc.

Vorrei sapere gentilmente se è normale come dimensione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Normale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Piana per la sua gentilissima risposta in merito! Non dovrebbe essere massimo 25cc?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Non ha alcun senso formalizzarsi sul cc in più od in meno. Come sempre cerchiamo di far comprendere in questa sede, all’urologo non interessano volumi e dimensioni ma solo i disturbi eventualmente associati.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it