Ripresa attivita' sportiva dopo rimozione stent ureterale doppio j

buongiorno, il 7 aprile scorso mi e' stato rimosso un calcolo posizionato nell'uretere sinistro con intervento di ureterolitotrissia sinistra e posizionamento di stent ureterale sinistro omolaterale.
nel periodo di convalescenza ho avuto qualche fastidio nella minzione e fitte durante la stessa sul fianco sinistro.
il 26 maggio, mi e' stato riposso lo stent con il citoscopio, intervento durato 5 minuti.
le analisi e l'Rx addome diretta, prima della rimozione erano buone.
Gentilmente vorrei sapere dal momento che a seguito di rimozione le urine sono chiare e non ho dolori, dopo quanti giorni posso riprendere l'attivita' sportiva e quella sessuale?
io pratico mountain bike
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Con i presupposti che ci riferisce, lei può riprendere a fare la sua vita abituale, con gradualità e senza eccessi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore. Quindi diciamo inizio gradualmente come intensita' con la mtb fino a poter tornare ai livelli intensi di allenamento . inoltre la masturbazione per evitare problemi all'uretra e' controindicata al momento?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
No, anche se con buon senso, s'intende.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it