Risultato esami urine h24 - acido urico

Salve Dottori,

ritirando i risultati delle analisi urine h24 e del sangue ho trovato alterati i seguenti valori:

acido urico h24: 842, 50
acido urico nel sangue: 8, 9
sodio urine h24: 253

Gli altri valori sono in range, compreso il PTH.

I valori fuori range, soprattuto quello relativo all'acido urico nelle urine h24, sono particolarmente elevati e devono destare preoccupazione?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
I livelli di acido urico sia nel sangue che nelle urine sono molto alti e necessitano certamente di una terapia specifica. Il sodio nelle urine è solo lievemente superiore alla norma e non parrebbe necesitare di particolare attenzione, a parte l'universale consiglio di usare meno sale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it