Emoglobina e eritrociti nelle urine sopra la media

Salve, oggi ho fatto gli esami del sangue e delle urine, nelle urine risultano due valori sopra la media:
- emoglobina 0.15mg/dl, dovrebbe essere <0.03
- eritrociti 55nr/ l dovrebbe essere 0-15

Può essere che influisca il fatto che il mio ciclo è terminato venerdì e oggi siamo solo a lunedì?

Vorrei capire come mai questi valori sono alti perché gli altri sono tutti dentro il range, essendo un po’ ipocondriaca mi sto preoccupando.

Nell’ultimo periodo, da diverse settimane avverto tachicardia senza motivo quasi tutti i giorni e affaticamento.

Non avverto nessun fastidio alle vie urinarie.

Grazie in anticipo,
Serena.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Questi valori sono tutt'altro che - alti - ed in assenza di disturbi specifici del tutto compatibili con la vicinanza delle mestruazioni. Pertanto, non si preoccupi, beva molta acqua e ripeta eventualmente l'esame fra qualche tempo, a distanza dal ciclo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it