Ho difficoltà a fare fuoriuscire l'urina,quale può essere il problema?

Salve, circa due mesi fa ho avuto un episodio di cistite, il primo in vita mia.
Prima di avere dei forti dolori al basso ventre e il continuo stimolo a urinare sentivo solo l uretra tirare... dopo aver fatto urinocoltura il mio medico mi ha prescritto ciproxin 500 una sola dose, sono stata meglio i dolori forti erano passati, ma mi è rimasta la difficoltà ad urinare, cioè ci mette qualche secondo prima che esca, e dopo la minzione sento tirare ancora l uretra... ho preso di nuovo ciproxin pensando di non averla curata per bene la prima volta, ma in realtà anche dopo l antibiotico sono ancora con questi fastidi, allora mi chiedo, cosa può essere?
La prima volta risultó escherichia coli nell' urinocoltura, ora non avendo la possibilità di andare a fare gli esami dell' urina non so se possa essere un problema legato ancora alla cistite o altro.
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buongiorno,
senta nuovamente il suo medico riferendo i sintomi che avverte nonostante la terapia da lui prescritta.
La terapia antibiotica non deve in alcun modo essere effettuata autonomamente e senza prescrizione medica.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93