Quanto fa male trattenere la pipì?

Purtroppo per esigenze lavorative sono costretta a trattenere pipì ogni giorno per almeno 7-8 ore.

La situazione mi fa stare male in quanto al termine del turno lavorativo, ho pipì molto concentrata e avverto fitte al basso ventre.

Come posso organizzarmi per stressare il meno possibile la vescica?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Trattenere lo stimolo ad urinare non è mai consigliabile ed a lungo termine può anche essere francamente dannoso. Non vi sono alternative purtroppo, dal punto di vista medico la invitiamo pertanto ad impegnarsi a trovare delle alternative, per il suo bene.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it