Febbre da infez urinaria

Illustr.volevo sapere per mio padre 75 anni portatore di neovescia vip,ha ricorrenti febbre da infezione urinaria.risulta positivo alla klebsiella pneumonie ,come terapia gli e' stato prescritto cefixoral 400per 5 giorni in seguito a calubratura per stenosi uretra.ora ha febbre.chiedo essendo positivo alla klebsiella puo dipendere la febbre da quedti?ed il cefixoral e' indicato,?o ce bisogno di qualche altro antibitico magari da associare e come capire se e' febbre da infezione urinaris oppure influenzale o altro.grazie
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Le febbri di origine urinaria hanno la caratteristica di arrivare a valori molto alti e con un andamento fluttuante nel tempo. Ma nella situazione di suo padre non è escluso che possa trattarsi di infezione delle vie urinarie.
Trattare la klebsiella è molto difficile, soprattutto nei casi come quello di suo padre (anatomia delle vie urinarie alterate dall’intervento, recente calibrazione uretrale).
Utile pertanto eseguire la terapia antibiotica secondo antibiogramma, e magari facendo seguire da un infettivologo.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco