da un paio di gg che ho come mi capita spesso la cistite

Buongiorno vi scrivo x un consulto. È da un paio di gg che ho come mi capita spesso la cistite, cosa stana è che questa volta è più dolore associato a bruciore con stitichezza che mi sta portando loro ti lombari e basso ventre. Il mio medico non ha potuto ricevermi e ora non so se è il caso di utilizzare il Cefoxoral che ho a casa? In più assumo il Depalgos x una lombosciatalgia. Lo assumo alla sera e non so se ci possano essere interazioni fra i due farmaci. Spero in una vostra risposta grazie!
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Il consiglio è quello di prendere farmaci, in questo caso antibiotici, sempre e solo dopo indicazione medica.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
In assenza di febbre, noi siamo perlopiù contrari all'impiego di antibiotici per la cistite acuta semplice. Senz'altro la stitichezza è la causa indiretta di questi disturbi e dovrebbe essere corretta separatamente con provvedimenti adeguati. Dal punto di vista urologco, se il disturbo è sopportabile consiglieremmo dunque di limtarsi ad una abbondante idratazione (2,5 litri al giono) e all'esecuzione appana possibile di un esame delle urine con urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Utente
Immaginavo anch’io non vorrei assumere l’antibiotico pero’ mi Da molto fastidio il mio medico non mi riceve fino a giovedì! In più è sabato... ma vedrò se andare dalla guardia medica qui della mia città e cercherò di più. X alleviare si può prendere della Novalgina?
[#4]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Il farmaco da lei descritto è un antidolorifico, le può alleviare il disturbo sicuramente.
La guardia medica la aiuterà senz’altro.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio gentilissimo!