Ureaplasma e gardnerella in vescica

Salve dottori,
Se vi scrivo è perché sono davvero disperata e scoraggiata perché non so uscire da questo tunnel dal 24 marzo 2019.
Ho contratto a seguito di un rapporto sessuale l’ureaplsama ureliticum sia in vagina che in vescica confermato da tamponi vaginali ed uretrali .i sintomi erano e sino urgenza minzionale, avevo una autonomia di circa 10 min. Basandoci sull’antibiogramma abbiamo provato due antibiotici perché il primo non ha funzionato. Dopo la seconda terapia antibiotica sono riuscita, verso giugno, a stare un po’ meglio anche se i tamponi uretrali mostravano ancora positività al contrario di quelli vaginali negatività ad ogni modo avevo un’autonomia di 1h e per me era già un traguardo.
Nel fattempo ho avuto un rapporto nn protetto con il mio partner e ho sviluppato gardnerella che ho curato con un ovulo di metronidazolo.. tutto bene se nn fosse che dopo due giorni il cattivo odore che un vagina era scomparso, lo sentivo dall’utetra. Rifaccio nuovo tampone vaginale ed uretrale per ricerca gardnerella e risulta positivo solo in uretra.
Il ginecologo oltre a riscontrarsi della candida in vagina (seppure asintomatica) mi ha dato ovuli per candida e cura orale di 4 pasticche di Trimonase per gardnerella che però non hanno risolto nulla!!!! inoltre l’autonomia di urgenza minzionale è tornata a 10 minuti. Ho fatto eco reni e addome completo e risulta tutto nella norma.
Ho seriamente paura. Sono una persona molto magra e già sotto peso, ultimamente ho perso ulteriori 2 kg per L’esaurimento nervoso. Ho paura di non uscirne più. Aiutatemi
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Purtroppo per trattare e sconfiggere tali patogeni non c’è altra cura che con gli antibiotici, e nel suo caso per una durata più protratta.
A completamento, è utile l’esecuzione di una urinocoltura.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la celere risposta. Quello che mi preoccupa è che nn conosco una donna a cui la gardnerella abbia infettato anche vescica. Lei crede che dovrò ripetere tra 8 gg il Tinidazolo o provare con il metronidazolo?