Info bactrim forte

Buongiorno, sono sotto antibiotico causa prostatite curata molto bene un anno fa.. . Ma purtroppo ho avuto una leggera ricaduta e l urologo mi ha ridato nuovamente bactrim, già un anno fa nel prendere bactrim mi aveva dato qualche fastidio al basso ventre.

Ad oggi dopo una terapia di 12 giorni bactrim mi sta dando qualche problema.. Sempre nella zona bassa del ventre, ho come una sensazione di intorpidimento oltre che leggero fastidio al glande.. .
Bevo tanta acqua e non ho problemi ad urinarie.. . Però questo fastidio al basso ventre non va via. Ad oggi avrei finito di prenderlo.. . Cosa posso fare? Bactrim può dare questi effetti indesiderati?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Più che effetti collaterali del co-trimossazolo, quanto ci riferisce parrebbero più facilmente sintomi compatibili con il quadro di prostatite. Lei non ci riferisce se codeta terapia antibiotica sia stata basata su un riscontro colturale positivo su liquidi biologici (urina o liquido seminale) ovvero intrapresa in modo empirico. E' noto qunto buona parte delle irritazioni prostatiche non abbia una caus infettiva, ma piuttosto infiammatoria e congestizia. Questo giustifica il fatto che abbastanza raramente gli antibiotici riescano ad ottenere un risultato risolutivo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Si ho fatto esami urine e liquido seminale tutto negativo,
L anno scorso ho fatto una cura con bactrim, deprox 500 pelviprost Mictalase con grande successo... Però il bactrim anche l'anno scorso mi ha sempre dato un leggero fastidio al basso ventre.

Due settimane fa... Dopo rapporto ho fatto. Una ricaduta... La mia compagna dopo 3 giorni ha avuto la cistite e non so se sia stata quella la causa della ricaduta... Rifatto esame urine negativo, ispezione prostata non è grossa ma leggermente dolente quindi mi ha ridato bactrim, deprox 500 e Mictalase.. I primi giorni tutto ok nessun disturbo ma man mano che andavo avanti nel prendere bactrim il fastidio si accentua a sempre di più.

Non ho ne male ai testicoli linguine o altro ma solo questo stato irritati o all'interno....
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Difficile giudicare, d'ogni modo la terapia pare sia in via di completamento, vedremo l'andamento dei disturbi nei prossimi giorni.
[#4]
dopo
Utente
Giovedì ho ulteriore controllo...
Ma il bactrim forte può essere così aggressivo come antibiotico? Dare irritazioni ecc?

La ringrazio ancora
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le sensibilizzazioni mucose e cutanee sono frequenti, più difficile interpretare i disturbi che lei ci riferisce.
[#6]
dopo
Utente
Troppo gentile dottore vedremo cosa mi dirà lurologo giovedì è che mi sembra strano che sia ancora prostatite. Nel senso non ho fastidio testicoli, ano, linguine, fianchi come un anno fa ma solo questo fastidio basso ventre che ogni tanto si estende Nell uretra...