Causa spermiogramma alterato

Cari dottori, siamo sposati da poco e abbiamo cominciato a fare degli esami preconcezionali da cui si è e vinto il mio utero fibromatoso che a breve provvederò a curare e dallo spermiogramma di mio marito diversi valori alterati.. . in particolare ph 8. 2, viscosità ++ fluidificazuone irregolare, motilità veloce 0%, lenta 5%. Il numero è buono 196. 000. 000. Tutte le colture sono negative, lui dice inoltre di avere bruciore alla eiaculazione e le erezioni si sono indebolite, a volte lamenta perdite di urina. Ci hanno parlato di prostatite abtterica cronica e poche speranze di debellarla.. . cosa possiamo fare per l'infertilita' e migliorare la funzione sessuale. Abbiamo girato 3 urologi/andrologi che hanno sottovalutato la questione ad oggi ancora irrisolta. Età mio marito 42, mia 36. grazie
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 3k 81
salve.
in effetti debellare del tutto una prostatite cronica non è sempre possibile tuttavia spesso si riesce a mandarla in remissione con cure e pazienza. Durante la remissione accade spesso che la motilità veloce e la viscosità migliorino e questo potrebbe preludere ad una gravidanza naturale o consentire maggiori possibilità di riuscita ad una fecondazione assistita.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto

Consulti simili su prostatite

Consulti su fertilità

Altri consulti in andrologia